• vibrotec
applicazione rivestimenti protettivi
VibroTec
VibroTec

La Vibro Tec effettua la finitura superficiale dei metalli, le lavorazioni eseguite sono:


BURATTATURA

Si tratta della rimozione dei residui dello strato superficiale del metallo, mediante un’azione abrasiva di materiale sagomato allo scopo. Tale lavorazione permette di ottenere una superficie non più grezza, priva di bave e imperfezioni e all’occorrenza pronta per la verniciatura o altre finiture superficiali atte a proteggere il prodotto dall’usura o a renderlo attrattivo esteticamente. Per soddisfare le diverse esigenze del Cliente, Vibro Tec dispone di un reparto di burattatura costituito da una vasta gamma di burattatrici, il cui volume varia dai 300 litri fino a 1300 litri. L’ultimo investimento di Vibro Tec nel reparto di burattatura è costituito da una burattatrice lineare che consente una maggiore automatizzazione del processo, con conseguenti ottimizzazione della qualità, maggiore rapidità e abbattimento dei costi. Vibro Tec dispone inoltre di un impianto di lavaggio e asciugatura che consente, dopo la lavorazione di burattatura, di ottenere un prodotto esente da qualsiasi impurità.

 

SBAVATURA

Si tratta dell’eliminazione di tutte le imperfezioni presenti sulla superficie di particolari metallici che si formano durante il processo di fusione e che non vengono eliminati durante l’operazione di tranciatura (“bave”). Tale operazione di rifinitura e levigatura viene eseguita con mole a nastro, a disco e mole portatili.


SABBIATURA

Si tratta della preparazione delle superfici del prodotto al fine di consentire una successiva verniciatura o applicazione di uno strato protettivo contro la corrosione. Questa operazione consente di eliminare ossidi e ruggine. Con la superficie trattata con la sabbiatura, si consente ai trattamenti o alle vernici di ancorarsi alla superficie, cosa che non sarebbe possibile se fossero presenti impurità o ruggine. Per il reparto di sabbiatura, Vibro Tec dispone di impianti completamenti automatici a tappeto e a grappolo.

  • Sabbiatura a grappolo
    Sabbiatrici a grappolo con ciclo di lavorazione automatico consentono di trattare una svariata gamma di particolari.



     
  • Sabbiatura a tappeto
    Le sabbiatrice a tappeto in gomma hanno un ciclo di lavorazione automatico che consente di trattare grossi volumi di particolari.


BRILLANTATURA
Si tratta della lucidatura della superficie del pezzo attraverso un procedimento chimico-meccanico, al fine di fornirgli una protezione contro l’ossidazione.


Lavorazioni meccaniche

brillantatura

Vibro Tec è in grado di eseguire lavorazioni meccaniche sia al banco, come tracciatura, limatura, taglio, filettatura, maschiatura e alesatura, sia quelle che richiedono il ricorso alle macchine utensili, come foratura, tornitura e fresatura.

CONTROLLO QUALITÀ

Il reparto di controllo qualità è costituito da numerosi addetti che si occupano del controllo del prodotto nella fase finale o in fase intermedia di realizzazione, verificandone la sua realizzazione nel rispetto delle caratteristiche tecniche stabilite e secondo degli standard qualitativi forniti dal Cliente.

 

VibroTec
VibroTec
VibroTec
VibroTec
VIBROTEC srl | 12, Via Gitti - 25060 Marcheno (BS) | P.I. 03463210983 | Tel. 030 8960406 | Fax. 030 8960413 | vibrotec@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy